Halo 4, ecco i compositori delle colonne sonore
Pubblicato il 11/04/2012, scritto da Matteo Biasi.
Come molti di voi sapranno, il direttore audio Marty O’Donnell è andato via con Bungie. Per questo motivo il team 343 Industries ha dovuto cercare nuovi compositori per Halo 4.

Oggi il team di Microsoft ci ha comunicato ufficialmente i nomi dei nuovi musicisti, che sono Neil Davidge, noto per le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale come Massive Attack, David Bowie e The Prodigy, e il compositore/direttore Matt Dunkley, che si è occupato delle colonne sonore di film come Il Cavaliere Oscuro, Il Cigno Nero e Inception.

La news a stata accompagnata dal commento del compositore Dunkley: “Per Halo abbiamo tentato di essere rispettosi della colonna sonora storica, e spero che i fan lo apprezzeranno, ma abbiamo anche provato a portare una certa evoluzione. Se si è troppo concentrati sui riferimenti al passato, non si potranno mai realizzare cose nuove ed entusiasmanti”.

E da quello di Davidge, grande fan di Halo, il quale ha detto: “È un viaggio completamente nuovo per me, una nuova storia, con interessanti risvolti creativi. Sento che il mio ruolo nel gioco non sarà tanto di rivoluzionare, o reinventare, ma di continuare un’evoluzione già in atto”.

Prima di lasciavi ci propongo i due video che hanno accompagnato l'annuncio.




Non ci resta che aspettare e farci emozionare dalle nuove colonne sonore.
A voi i commenti.

Galleria

Neil DavidgeMatt Dunkley
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218