Informazioni Data Pad - Halo Reach
Cosa sono i Data Pad?

I Data Pad sono dei Pad contenenti dei dati sulla storia di Halo. Prenderli per ora lo si fa solo per curiosità, non si sbloccano armature o altro, ma per gli appassionati che leggono anche libri è una buona scusa trovarli per sapere di più sulla storia della guerra tra UNSC E Covenant.

I pad sono 19 e sono divisi in due categorie per poterli ritrovare. Nove di essi si trovano in qualsiasi difficoltà, mentre gli altri dieci solo in leggendario.


Dove sono i Data Pad?

I Data Pad trovabili in qualunque difficoltà di gioco:


Ecco di seguito un video per i primi 9 pad trovabili a qualsiasi difficoltà:



Ecco di seguito la guida per i primi 9 pad trovabili a qualsiasi difficoltà:

Emergenza Inverno "Winter Contingency"
Il data pad 1 di trova nella seconda missione. Raggiunto il veicolo camion dopo la battaglia contro tre elite e i grunt, lo prendete e andate avanti. Alla prima biforcazione, dove c’è un edificio con dei barili blu e due skirmish.
Girate a destra e raggiungete il ponte che troverete andando sempre dritto.
Andate avanti sino a un’altra biforcazione vicino a una roccia, dove ci sono anche due skirmish che vi spareranno.
Questa volta a sinistra e raggiungerete una casa con un po di nemici. Dovrete entrare nella struttura come in figura e girare a destra dove ci saranno dei cadaveri con il pad di fianco.
Foto pad se possibile oppure entrata edificio

Sword Base ONI "ONI Sword Base"
Il Data PAD numero 2 si trova quasi alla fine del livello, all’interno della base ONI, al secondo piano, precisamente sotto la rampa di scale che porta al terzo piano dell’edificio, al quale si accede dal pianerottolo sul quale è intento a sparare un elite brute.
Per localizzare la posizione prendiamo come punto di riferimento il muro di entrata dell’edificio sulla sinistra subito dopo aver attivato l’ascensore, una volta sconfitti i due potenti Cacciatori (Lekgolo).
L’immensa sala in cui entrerete ospita al suo interno due bellissime scale e le balaustre che vi si affacciano ospitano i vostri nemici che vi tempesteranno di colpi d’arma. Dunque la parete a sinistra al secondo piano è il vostro bersaglio, nella sala interna, sotto la scala troverete il secondo Data Pad.
In pratica, per chi è pratico della mappa Sword Base in Matchmaiking, è sotto la scala in cui si può trovare il fucile a pompa.

Nightfall
Questo PAD è piuttosto facile da trovare. È situato all’inizio del livello: non appena terminato il video iniziale, giratevi verso destra e, orientandovi con un albero secco, noterete alla sua destra una caverna. Andateci vicino per scorgerla meglio. All’interno di essa troverete il PAD tra delle rocce e dell’erba alta.


Pad 1
Punta dell’iceberg
Il Data PAD numero 4 si trova su di uno scaffale nella stanza immediatamente successiva a quella nella quale vi sarete calati attraverso un grande squarcio nel pavimento.
Per essere più precisi sarete nelle vicinanze del Data Pad 4 quando avrete affrontato la torretta pesante posta a presidio delle costruzioni in cemento e lamiera alle quali si accede attraverso un piccolo ponte: seguite la strada e vi troverete sul tetto di una costruzione, eliminate i nemici e proseguite, troverete un’apertura nel pavimento calatevi in basso ed eliminate i nemici, nella stanza successiva troverete il Data Pad sulla mensola di uno scaffale che si trova a sinistra con d’avanti 3 casse piccole e quadrate.
La stanza in oggetto è quella che si trova immediatamente prima al posto in cui troverete tre ghosts parcheggiati ed un Revenant.

Notte del Solstizio
Il Data PAD numero 5 si trova in una delle sale comando della base. Ovviamente dovrete sconfiggere orde di nemici ma una volta che li avrete superati, continuate ad addentrarvi nella base seguendo il percorso obbligatorio fino a giungere in una ampia stanza con al centro una console ed un ologramma.
Guardatevi intorno, sulla sinistra scorgerete una luce rossa che avvolge alcuni server li posizionati. Prendete le scale che portano ai server girate a sinistra e a terra troverete il quinto Data Pad, di fronte a una console.

Esodo
Il Data Pad numero 6 si trova poco dopo il punto di raccolta Alfa, quindi potrete partire anche da esso. Dovrete prendere il Jatpack ed avanzare sino a quando non troverete i nemici da affrontare, con una squadra brute e un capo brute con martello gravitazionale. Sconfiggeteli tutti, ma non andate via da quel posto!
Salite con il jatpack sopra il container rosso che vi si presenta d’avanti e poi, sempre con la vostra abilità, volate sopra una specie di torre metallica e rete a forma di parallelepipedo.
Fate qualche passo ed alzate la testa, ci sarà una struttura in ferro in alto, saltateci sopra ancora con il jatpack e a terra sulla sinistra troverete finalmente il sesto Data Pad.

New Alexandria
Il Data Pad numero 7 si trova all’inizio del livello, non appena avrete assunto il comando del velivolo dovrete guidarlo verso destra prendendo come punto di riferimento la luce rossastra atmosferica che fa da sfondo al centro della città in lontananza.
Un altro punto di riferimento è il grattacielo alto che ha alla sua sommità dei pannelli illuminati di arancione: alla sua destra c’è un edificio più basso con il tetto a forma di vela, dovrete atterrare su di esso, dalla parte destra dello stesso, sfruttando quel poco di spazio che c’è.
Una vola atterrati, ci saranno delle specie di sistemi di ventilazione più alti di voi, cubici, e sotto di uno ci sarà il data PAD.

Il Pacchetto
Il Data Pad numero 8 si trova all’interno della base dopo il punto di raccolta Alfa. Giunti nella sala dove avrete affrontato diversi nemici invisibili guadagnate la rampa sulla destra che si trova dopo la scultura diroccata, svoltate a destra, entrate in una specie di sala di controllo, poi subito a sinistra verso la porta illuminata di rosso con inciso un grande simbolo triangolare inscritto in un cerchio, quello dell’ONI, entrate e subito a sinistra nel punto vuoto c’è il data PAD.

La Pillar of Autumn
Il Data Pad numero 9 si trova all'interno dei laboratori dopo il punto di raccolta Alfa. Una volta eliminati tutti i nemici delle due aree precedenti, entrerete in un edificio con pareti in lamiere e un corridoio buio, girate a destra e vedrete due vetrate che affacciano su altrettanti laboratori.
Rompete la seconda vetrata e saltate all'interno del laboratorio cercando di passare dalla finestra, abbassandovi e camminando. In fondo alla stanza a sinistra c'è il nono Data Pad.



I Data Pad trovabili in Leggendario:


Ecco di seguito un video dei Data Pad 10-19 trovabili a difficoltà Leggendaria:





Ecco di seguito la guida dei Data Pad 10-19 trovabili a difficoltà Leggendaria:

Emergenza Winter
Il Data PAD numero 10 si trova all’inizio del livello Emergenza Winter, ed è trasportato da un Elite in modalità invisibile. Appena scesi dal falcon, dovrete immediatamente correre giù dalla scalinata coltivata e individuare velocemente l’Elite, abbatterlo e vedere il data PAD. Si consiglia di farla in cooperativa per abbattere più facilmente il nemico con le pistole a distanza, visto che non si fa in tempo a raggiungerlo a piedi per l’assalto con armi ravvicinate o abbattimento.

Sword Base ONI "ONI Sword Base"
Per ottenere l'undicesimo data pad dovrete salire sull'edificio vicino alla grande antenna, al quale si arriva poco dopo l'inizio della missione prendendo un Warthog. Dalla cima dell'edificio dovreste vedere un ponte rotto che lo collega con un pendio di rocce: saltate oltre il ponte e proseguite, il pad è leggermente sulla destra alla fine del pendio.

Nightfall
Quando arriverete al percorso segnato con gli stick luminosi, seguitelo fino al quinto, situato accanto a una roccia. Saltate sulla roccia per raggiungere la piattaforma superiore e seguite il cornicione finché non noterete il bagliore del datapad in basso a destra sul letto del fiume. Adesso dovrete saltare attraverso uno strapiombo usando l'abilità sprint, quando arriverete dall'altra parte, passate sul lato destro del letto del fiume per prendere il data pad.


Pad 2
Punta dell’Iceberg
Il pad numero tredici si trova sui resti dell'autostrada interrotta nella grande area che porta al secondo cannone contraereo. La zona è facilmente raggiungibile con un Revenant o un Ghost che potete prelevare in zona.
Giunti nei pressi del grande cannone contraereo vi troverete di fronte alle macerie di una sopraelevata, dove noterete due piloni e un veicolo sul pezzo di strada ancora intatto. Dovrete raggiungere il veicolo saltando di pilone in pilone fino in cima: per raggiungere il primo pilone potrete aiutarvi saltando sul mezzo con cui siete arrivati. Giunti nei pressi del Warthog troverete il tredicesimo data pad.

Notte del Solstizio
Il quattordicesimo data pad è situato poco prima di salire a bordo del Sabre. Percorrete solo la prima rampa di scale che porta al mezzo, quindi giratevi a destra e saltate sulla piattaforma di fronte a voi.
Da qui dovrete salire sulla prossima piattaforma: il salto può essere complesso, quindi dovrete imparare a saltare sfruttando l'esplosione di una granta (il cosiddetto "granade jump") oppure potrete aiutarvi utilizzando il faro vicino come piedistallo. Una volta saltati, seguite la piattaforma per trovare il data pad.

Esodo
Il data pad numero quindici è situato su un areatore che richiede l'uso del jetpack per essere raggiunto, reperibile poco prima del punto di raccolta Bravo, subito dopo la sezione in cui avete usato il jetpack per superare dei salti nel vuoto.
Posizionarvi all'estrema destra del complesso di edifici al piano terreno e alzate la testa: in cima vedrete due ventole di colore nero e il data pad si trova lassù. Facile, vero?
Per arrivarci dovrete salire sulle sbarre che si trovano sotto le ventole utilizzando il jetpack con estrema cautela. Armatevi di pazienza perché sarà difficile farcela al primo tentativo ma alla fine sarete ricompensati col quindicesimo data pad.

New Alexandria
Il data pad sedici è situato nel livello di New Alexandria, in un edificio che si trova esattamente dietro il punto di partenza. L'edificio su cui iniziate sembra addirittura puntare nella direzione da seguire.
Il vostro obiettivo è situato nella zona medio bassa dell'edificio: volando a una quota di -120 dovreste essere in grado di vedere il pad dal vostro velivolo. Saltate sul bordo e recuperate il data pad; lasciando che il Raven cada nel vuoto, potrete chiamarne uno nuovo usando il d-pad e proseguire la missione.

Il Pacchetto
Questo pacchetto è uno dei meno accessibili di tutto il gioco e avrete bisogno di un Banshee o di un jetpack per uscirne indenni. Personalmente consiglio il jetpack, che è più maneggevole.
Il data pad si trova a destra rispetto all'entrata del laboratorio. Per arrivarci dovrete atterrare su un gruppo di rocce a destra del ponte e poi usare tutto il jetpack a vostra disposizione per raggiungere un piccolo spazio di roccia sotto il ponte. A questo punto dovrete volare a sinistra di una parete di metallo per trovare il datapad.
Per tornare indietro potete usare il jetpack dirigendovi verso il basso edificio vicino alla posizione del pad, oppure tornare indietro usando il mezzo che avete usato per arrivare.

La Pillar of Autumn
Il diciottesimo data pad si trova subito dopo il punto di raccolta alpha, sopra il garage di fronte al quale affronterete tre torrette e un sacco di unità nemiche, per cui è consigliabile ripulire bene tutta la zona prima di proseguire.
Quando l'area sarà sicura, prendete semplicemente le scale sulla sinistra dell'edificio, salite sul tetto e spostatevi dalla parte opposta per prendere il penultimo data pad.

Solitario
Il data pad si trova esattamente dall'altra parte della mappa rispetto al vostro punto di partenza. Andate dritti e superate l'edificio di fronte a voi; dietro vedrete un grosso tubo sorretto da pilastri in ferro, mentre perpendicolarmente troverete una soprelevata interrotta.
Percorretela da destra verso sinistra, saltando quando necessario e andate all'estremità del tubo; cercate infine di saltare verso la grata che chiude il tubo stesso. Non potrete fisicamente avvicinarvi al pad ma potrete comunque leggerlo: state attenti perché i nemici continueranno a spararvi anche mentre leggete, ma comunque non avevate in programma di uscire vivi da Reach, no?

Ricerca Articoli

Segui Halo Reach Lessons!
Share on Myspace
© 2024 Halo Reach Lessons

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo