Istruzioni Veicoli - Halo Reach
Umani


M12 FAV – Warthog

Il warthog è molto usato per dare disturbo alla fanteria nemica durante i combattimenti e per dare supporto al commilitoni che combattono in prima linea. Data la sua grande manovrabilità, anche in terreni accidentati e collinosi, il warthog è utile anche per muoversi velocemente dalla base nemica a quella alleata nelle partite di Conquista la Bandiera. Molti lo usano anche per soccorrere amici in difficoltà durante la battaglia, ma è raro vederlo. Altri ancora, invece, si divertono ad andare in giro per la mappa splatterando i nemici, diminuendo la forza d’attacco. Il difetto maggiore sta appunto nella poca potenza della mitragliatrice, visto che in Multiplayer è disponibile solo la versione con torretta mitragliatrice.


M808 MBT – Scorpion

Naturalmente lo scorpion, pure essendo potente, è molto facile da abbattere se non si ha una buona vista nel cogliere i nemici infiltrati. Infatti un buon soldato, se equipaggiato con la corsa e nascosto tra le rocce, può facilmente assaltare il nostro carro e piazzarci una bella granata nella cabina di pilotaggio. Oppure un altro carro nemico potrebbe farci saltare via la torretta. Infatti si consiglia sempre di avere un buon mitragliere e copertura dietro, così da dare una protezione doppia al nostro veicolo. Io principalmente, anche per dare maggiore copertura al carro e me, mi muovo in retromarcia, così da lasciare che il mitragliere protegga il d’avanti mentre io bombardo dietro. È molto utile per dare fuoco di supporto, per abbattere fastidiosi nemici in volo e per aiutare magari a stanare qualche cecchino fastidioso.


M274 ULATV – Mongoose

Beh, è utilizzato soprattutto nelle partite conquista la bandiera per rapire velocemente la bandiera nemica e fuggire, ma è molto debole di corazza ed è facilmente intercettabile da unità volanti e di terra. Alcuni lo usano per spostarsi velocemente da un punto all’altro della mappa, magari per soccorrere un amico, o per recuperare le precedenti armi e continuare da dove si era stato ucciso.





UH-144 – Falcon

Il falcon lo si utilizza soprattutto come mezzo di supporto e trasporto truppe in lunghi tragitti. Solitamente nella mappa Spire, in invasion, è usato moltissimo per trasportare gli Spartan attaccanti direttamente sulla torre in cui è presente il nucleo covenant. I bravi piloti riescono ad evitare i missili dei lanciarazzi e dei banshee, e, soprattutto, orientare i mitraglieri verso una perfetta traiettoria contro i soldati nemici a terra, dando un valido aiuto agli alleati. È molto facile da usare ed è provvisto anche di un sistema per mantenere l’altitudine.




D77-TC – Pellican

Il pellican, il velivolo che tutti vorremmo pilotare sin dal primo halo. Anche in questo non è possibile farlo, se non con delle speciali modifiche (illegali), o semplicemente con l’ester egg trovato nella missione New Alessandria. È usato soprattutto per il trasporto truppe e rifornimento.







YSS-1000 – Sabre

Il caccia spaziale Sabre è il primo della sua specie in un gioco di halo. Lo si può utilizzare solo nella missione Long Night of Solace. Monta due cannoni da 30 mm automatici e i missili a ricerca di calore.




GA-TL1 – Longsword

Il cacciabombardiere numero uno dell’UNSC. È il più potente mai visto, con una manovrabilità molto alta, visto le sue dimensioni. È studiato per i combattimenti sia in atmosfera che fuori ed è usato a volte per il trasporto truppe. Il Longsword è stato usato da Master Chief per scappare dall’anello durante la sua distruzione.








Covenant



Ghost

Rimasta pressoché uguale di estetica; la ghost in Reach debutta con dimensioni maggiori. Questo è dovuto al fatto che gli Elite saranno strutturalmente più grossi che gli umani.
Tutto questo fa della Ghost uno dei veicoli più temuti in Reach.







Revenant

Si tratta di una via di mezzo tra un Wraith ed una Ghost.
Esso risulta essere molto robusto e capace di coprire il pilota ed il passeggero dagli attacchi frontali.
Resta comunque deboluccia la sua capacità d’attacco, in qualto i colpi dei suo “cannone al plasma” non risultano essere al livello di potenza di quelli del Wraith.





Banshee

La Banshee in Reach ha quasi la stessa forza distruttiva che in Halo 3, in quanto essa risulta essere più efficace negli splatter.
Purtroppo però a differenza delle sue antenate, quest’ultima risulta essere molto più fragile; infatti due colpi di cecchino bastano per distruggerla.
Anche se le sue linee rinnovate la fanno sembrare più aggressiva.





Wraith

Il Wraith rimane lo stesso di Halo 3 con solamente un piccoli restyling.
Si tratta comunque del miglior veicolo corazzato dei covenant.








Spirit

Non si può definire un Phantom per Reach, in quanto nel gioco è sia presente la versioni di Halo 1, che quella del terzo.
Probabilmente la versione del terzo risulta più vulnerabile in quanto la torretta è distruttibile.

Infine segnalo che quest'ultimo in Reach è per la prima volta pilotabile.




Ricerca Articoli

Segui Halo Reach Lessons!
Share on Myspace
© 2024 Halo Reach Lessons

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo