Informazioni Armi - Halo Reach
Le armi in Halo Reach sono pressoché le stesse di Halo 3; ugualmente ognuna di esse gode di un bel restyling.

Guardiamo le principali nello specifico:

Fucile di precisione

Il Fucile di Precisione SRS99D-S2 AM è una delle armi piu potenti del gioco di Halo. Ha delle ottime capacitá perforanti e uno zoom a infrarossi 10x. Ha delle ottime capacità ed uno zoom ad infrarossi 10x. Nel multiplayer un colpo sul corpo disattiva lo scudo e un colpo alla testa risulta letale. È temibile dalla lunga distanza per motivo della sua estrema precisione.Per un utilizzo corretto, però, è necessario certo allenamento a causa del suo mirino microscopico. Viene usata dai giocatori più esperti come arma di distruzione di massa anche da vicino su obiettivi in movimento. L´arma covenant corrispondente è il fucile a particelle.



Lanciagranate al Plasma

Il lancia granate al plasma si presenta come sinonimo del lanciamissili in Halo 3.
Infatti esso, per l’appunto, lancia granate al plasma, che se puntate addosso ad un veicolo o persona gli inseguiranno fino colpirli.
Per questi motivi si rivela una delle migliori armi di Halo Reach.






Lanciarazzi

Il lanciarazzi MAV/AV è un armamento leggero anticarro con ingrandimento ottico 2x e missili a carica
sagomata da 102mm. È un´arma distruttiva sia in campagna che nel multiplayer a causa del suo esagerato splash damage è in grado di trasformare un intero gruppo di persone in una fossa comune. Da usare con cautela: rischio suicido altissimo!






Ripetitore al Plasma

Una delle nuove armi Covenant aggiunte con il nuovo capitolo. Ha più potenza e precisione di un normale fucile al plasma ed è usata soprattutto per gli assalti, la versione aliena del nostro fucile d'assalto per intenderci!







DMR

Il DMR, precursore (o erede) del fucile da Battaglia, se ben utilizzato, si rivela una delle armi più forti in Halo Reach.









Martello

E’ sempre lui; il buon martello che ci accompagna da Halo 2.









Magnum

State attenti a questo piccolo mostricciattolo. Infatti la magnum in Reach è diventata ancora più forte che in Halo 1. Cinque colpi in testa e si è a terra.









Lanciagranate

Introdotto per la prima volta in Halo; il lancia granate sarà una delle armi più forti in Halo Reach. Infatti è l’equivalente umano del lancia granate al plasma.








Pistola al Plasma

Rimasta la stessa dagli altri Halo; la pistola ad energia diretta rimane un ottima arma per dirottare i veicoli. Infatti grazie ad un colpo sovraccarico addosso ad un veicolo, esso si fermerà “intrappolato” dalla carica energetica.
Se la si sa usare, può rivelarsi una buona arma anche contro le persone, in quanto un colpo sovraccarico toglie tutta l’energia all’avversario.






Pistola ad Aghi

Annunciata come una delle armi migliori di Reach; la pistola ad aghi gode di un bel nuovo restyling e di una maggior precisione di tiro.








Lama Energetica

E’ la solita lama dei covenat. Uguale per tutti gli Halo. Con la differenza che in questo capitolo è possibile bloccare un affondo con un abbattimento preciso.








Fucile ad Aghi (tipo 31)

Sarà una delle armi più forti di Halo Reach. Infatti è l'equivalente del fucile da battaglia per gli umani.
Unica differenza: spara aghi.







Fucile a Combustibile (tipo 33 anti armatura)

Ecco il fucile a combustibile, il vecchio amico che ci accompagna dal primo halo, anche se allora non era possibile usarlo in campagna. Adesso è stato migliorato in design e, dicono, anche in potenza. È molto potente, anche se di precisione è molto scarso e la lentezza dei colpi lo rende un’arma molto inefficace a lungo raggio. Si consiglia di usarla a breve distanza per bombardamenti continui, ma restate sempre almeno a tre metri dal bersaglio!






Target Locator

questa più che un arma, è un segnalatore per la flotta aerea o per l’artiglieria. È disponibile nella sparatoria, ma da alcuni video sembrerebbe possibile utilizzarla anche nella campagna in alcune missioni. Per il multiplayer bisogna ancora aspettare l’uscita del gioco per confermare. Comunque sembrerebbe l’arma perfetta per spartan vs elite, anche se ho già notato che gli elite sono molto in svantaggio in questo tipo di gioco…






Laser Spartan

Eh gia! La nostra arma preferita. L’arma che tutti noi abbiamo definito “una figata” o “che forza” da quando è stata creata. La sua potenza di fuoco è massima. Qualunque cosa colpisce muore o viene distrutta al primo colpo. L’unica eccezione è il nostro carro armato scorpion che puo resistere al massimo a un colpo. Per chi lo sa usare, è anche molto preciso come arma anti uomo. Moltissimi riescono ad usarlo perfettamente come arma da cecchino in mancanza di fucile di precisione o particellare in halo 3. Il segreto è solo nel mantenere i nervi saldi e seguire il bersaglio con il mirino, cercando di capire le mosse e calcolare perfettamente i suoi movimenti durante il tempo di carica del fuoco. Poi l’arma fa il resto, anche grazie all’auto mira, che un po aiuta, anche se non sembra a volte.


Fucile Focus

Ecco una delle armi che è stata totalmente ricreata in reach. Il fucile focus è la controparte del fucile a particelle di halo 3. Anche se la sua potenza di fuoco è simile a quella delle sentinelle, è molto piu preciso ed è potenziato da un mirino dalla capacità d’ingrandimento uguale a quella del nostro fucile di precisione. Anche se per uccidere un bersaglio ci vogliono 2 secondi di fuoco continuo sul bersaglio, la rende una delle armi migliori per scudare i nemici, oltre che è un grandi disturbo e provoca interferenze agli stessi! Oltre al fatto che è molto utile contro le unità in volo, soprattutto per il fatto che se sono troppo in alto è facile abbatterli…




Doppietta TSM45

La doppietta è l’arma che sostituisce la spada o il martello brute dei covenant. Infatti quest’arma da il massimo di se usata a poca distanza, uccidendo all’istante il nemico dalla potenza del suo fuoco. Per usarla al meglio si consiglia di tenerla in bundle con il fucile d’assalto, lo sniper o il br, in modo da avere difesa a distanza e per incontri ravvicinati. Oppure, come usato nella maggior parte delle volte, rimanendo nascosti in posti piuttosto frequentati e aspettare che qualche malcapitato capiti a tiro per fucilarlo. Solo che in questo modo naturalmente il vostro nascondiglio è scoperto gia dalla prima uccisione, soprattutto se la squadra nemica è in comunicazione tra loro.



Fucile a Contusione

Quest’arma è nuova. Da quello che si è capito, ha la stessa potenza di fuoco delle torrette dello spirit e del phantom, solo che è portatile. Sicuramente è molto utile contro piu bersagli, o per fare copertura a squadre in attacco. La si può anche usare per distrarre i nemici creando disordine, in modo da permettere a una squadra secondaria di attaccare il bersaglio alle spalle, un’ottima tattica per il multiplayer.






Fucile a Spuntoni Brute (tipo 25)

Il vecchio fucile a spuntoni, con un nuovo nome e un nuovo design, ci accompagna anche in reach. Questa è una delle pochissime armi poco usare nel multiplayer, ma di solito molto utili nella campagna. Infatti se non si è degli esperti nell’utilizzo della stessa, si rivela molto svantaggiosa in battaglie contro qualsiasi altra arma. In halo 3 diventava piuttosto letale quando la si teneva in coppia con un’altra arma… ma qui le coppie sembra che siano state eliminate. Per sapere se anche la potenza di fuoco e la precisione sono aumentate, dobbiamo purtroppo aspettare l’uscita del gioco…




Fucile d’assalto M392 DMR

Eccolo qui, il caro vecchio fucile d’assalto, mia arma preferita per attacchi a media distanza. È molto utile per dare supporto a un amico in difficoltà, per fare attacchi frontali, finendo poi con un abbattimento, o come arma secondaria a BR o fucile di precisione. Questo modello pero sembra avere una potenza superiore a quelli dei precedenti capitoli! Questo fa salire di molto la sua importanza in combattimento…



Ricerca Articoli

Segui Halo Reach Lessons!
Share on Myspace
© 2019 Halo Reach Lessons

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2019 MBBlog
Halo Lessons Logo