Microsoft sperimenta i giochi Xbox nei browser
Pubblicato il 11/09/2014, scritto da Cecchino123.
Salve a tutti followers!

Vi ricordate della tecnologia cloud di Xbox One tanto acclamata da Microsoft? E di un possibile Halo 4 giocato in streaming su vari dispositivi oltre all'Xbox 360? (ne abbiamo parlato in passato in questo articolo)
Bene, sembra che ultimamente MS stia sviluppando una tecnologia che, utilizzando i propri sistemi di elaborazione in rete basati sulla piattaforma Azure (il software proprietario dei server cloud di Microsoft), permetta di giocare ai titoli Xbox 360 e One dal proprio browser in streaming.

L'ipotetica Dashboard di Xbox360 nel browser
L'ipotetica Dashboard di Xbox360 nel browser

Premetto che questa non è una novità assoluta però, infatti a fare "da portabandiera", anche se non in maniera eccezionale, c'è OnLive: servizio conosciuto da tempo che permette di giocare a una vasta gamma di giochi in streaming sia su smartphone e tablet che su pc.

Ottimo no? No, streaming è sinonimo di lag, ma Microsoft sembra che sia riuscita a superare questo difficile ostacolo proprio grazie al suo avanzato sistema di elaborazione cloud: c'è chi dice, infatti, che si possano godere i giochi a circa 60FPS.
Ovviamente però quella non è l'unica barriera, ma ce ne sono altre tipo la questione dei diritti e licenze, la potenza necessaria a far funzionare tutto il sistema ecc... Ciò può portare anche alla non commercializzazione del progetto, quindi, non lasciamoci illudere al momento.

Come ultimo, si dice che questa tecnologia non sia fruibile soltanto con Internet Explorer, ma anche con altri browser tipo il famosissimo Chrome.

Ed è tutto! Vi piacerebbe l'idea di poter usufruire di questa tecnologia per poter giocare ad Halo non solo su Xbox?
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2022 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2022 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218