PRO Tips & Tricks #7 - Ninja
Pubblicato il 24/10/2013, scritto da LordJohn J22.
Oggi parliamo di una tecnica un po' meno competitiva ma decisamente molto spettacolare riguardante il nostro amato comparto multiplayer.

L'argomento del giorno sono i Ninjas.

Sicuramente molti di voi sapranno già di cosa stiamo parlando: "ninjare" un avversario vuol dire effettuare una manovra (salto, schivata col Thruster Pack o altro) che ci consente di posizionarci dietro di lui per poi abbatterlo rapidamente (i colpi alle spalle sono sempre one-shot-kill).

---

Per effettuare un ninja sono utilizzabili varie tecniche, che sono fondamentalmente riconducibili a 3 semplici tipologie:

- Ninja Classico;
- Thruster Ninja;
- Hologram Ninja.

Un Ninja Classico consiste in un salto di qualunque tipo (semplice, short hop, jetpack jump…) che, se effettuato al momento giusto, ci consentirà di ninjare l'avversario.

Un Thruster Ninja è una combinazione di salto e utilizzo del Thruster Pack, per guadagnare maggiore mobilità una volta in aria. Questa è la tecnica più acrobatica e spettacolare anche perchè può essere utilizzata in infinite varianti. Un esempio per tutti: è possibile utilizzare dapprima il Thruster Pack a terra per guadagnare velocità per poi saltare all'indietro (come mostrato nel secondo video mostrato, che è una mia clip).

Un Hologram Ninja è uno dei ninja meno utilizzati e più difficili da eseguire, malgrado il loro alto grado di spettacolarità: è possibile sfruttare l'ologramma per costringere l'avversario a mancare il colpo su di noi, in modo da darci l'occasione per abbatterlo, ad esempio saltando all'indietro. Nel sesto video mostrato è possibile vedere uno dei Pro Gamers americani (NinjasHyper) venire ninjato con un Hologram Ninja all'atterraggio del lift rosso su Adrift.

---

E' poi importante introdurre il concetto di Back-to-Back e Front-to-Back.

Un Back-to-Back è un ninja che viene eseguito dando le spalle all'avversario nell'intera durata del nostro ninja. Un Front-to-Back è un ninja eseguito guardando l'avversario che ci sta venendo incontro e effettuando una rapida rotazione della visuale mentre stiamo saltando.

I Back-to-Back sono tra i ninja più tipici e sono facilissimi da eseguire nel caso di un nemico (solitamente poco abile) che ci rincorre, magari scattando, quando siamo one-shot: per avere un esempio guardate l'ultimo degli esempi mostrati nel video di Halo Italia (il primo dei video linkati), che ci mostra quanto sia utile effettuare il ninja da dietro un muretto, dove l'avversario non può vederci.

I Front-to-Back sono ninja più difficili da eseguire ma sono decisamente più versatili, soprattutto in combinazione con il Thruster Pack. Il quinto video linkato (ancora una mia clip) da un'assaggio dell'utilità e versatilità del Front-to-Back.

---

Consigli Aggiuntivi:

E' consigliato utilizzare tecniche ninja soprattutto quando in nostro avversario si sta avvicinando a noi da dietro, anche se stiamo già ingaggiando altri giocatori (come mostrato nel terzo video linkato, un'altra mia clip): occhio al radar!

Un altro suggerimento utile è quello di utilizzare gli ascensori per ninjare giocatori che salgono, poichè i loro movimenti sono limitati e possiamo facilmente prevedere dove staranno guardando quando salgono (probabilmente nella nostra direzione, se c'è il radar). Un esempio è presente al quarto video mostrato (ancora una mia clip).

NON PERDETE TEMPO AD ASSASSINARE UN NEMICO: un abbattimento è molto più professionale e riduce a zero le probabilità di morire o di venir derubati dell'uccisione.

---

Appuntamento a Domenica 27 Ottobre per il prossimo articolo della sezione PRO Tips & Tricks.

---

1


2


3


4


5


6
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2017 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2017 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218