Xbox Next Gen sempre online, una questione delicata
Pubblicato il 06/04/2013, scritto da Matteo Biasi.
Nelle ultime ore sono esplose le polemiche sulla possibile necessità di una connessione a internet permanentemente attiva per l'Xbox di prossima generazione. Infatti gli ultimi rumors sulla console vedrebberò tra le caratteristiche questa peculiarità che ha fatto storcere il naso a molti utenti.

Ad alimentare ancora di più la discussione è stata il post che ieri Adam Orth, Direttore Creativo dei Microsoft Studios, ha twittato: "Non vedo che problema ci sia nell'avere una console always-on. Qualsiasi dispositivo oggi è always-on. E' il mondo in cui viviamo.".
Anche se in serata sono arrivate le scuse ufficiali da parte di Microsoft per la brutalità del messaggio, visto il contenuto di quest'ultimo, è ormai molto probabile che la prossima Xbox richiederà una connessione ad internet sempre attiva.

È vero che oggi pressoché tutti dispongono di una connessione ad internet, ma non tutti i gamers hanno intenzione di connettere la loro console alla rete. C'è chi preferisce lasciarla offline per diversi motivi, come per una migliore privacy e sicurezza.

Questa scelta verrà probabilmente presentata da Microsoft come positiva per arricchire l'esperienza d'utilizzo grazie all'introduzione di molti servizi online based, ma probabilmente il suo principale scopo è quello di evitare i giochi contraffatti.

Non ci resta altro che aspettare ulteriori notizie ufficiali.
A voi i commenti.
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218