È Destiny il vero erede di Halo?
Pubblicato il 25/02/2013, scritto da Matteo Biasi.
Da circa una settimana Bungie ha presentato ufficilmente Destiny, il suo nuovo videogame, che vuole raccogliere l'eredità di Halo, per offrire un'esperienza innovativa e degna di quello che dovrebbe essere il successore di Halo.

Ma sarà veramente così?
Andiamo a vedere le carte che per ora il team di Washington ha messo in tavola.

Next Gen
Destiny sarà uno dei primi videogame delle console Next Gen e probabilmente andrà a competere direttamente con Halo 5, ormai in mano al team 343 Industres. Avrà a disposizione un Hardware con prestazioni molto più alte rispetto l'attuale, che gli permetterà di offrire paesaggi immesi e ricchi di dettagli. Gli spazi enormi completamente esplorabili sono da sempre statati amati da Bungie. Ne sono l'esempio i primi tre Halo, in particolare il primo.
Sono in arrivo paesaggi immensi curati nei minimi dettagli.
Sono in arrivo paesaggi immensi curati nei minimi dettagli.


Un videogame vivo
In secondo luogo Destiny si caratterizza per la scommessa che il team ha fatto con il nuovo motore di gioco. Quest'ultimo è stato definito vivo, in quanto non è stato scritto per eseguire istruzioni pianificate, ma riuscirà a fornire esperienze di gioco dinamiche che varieranno di giocatore in giocatore.

Multiplayer per tutti
Anche la parte multiplayer sarà molto curata, dando molto spazio al gioco di squadra, cercando partite equilibrate e comunque rispettando lo spazio dei giocatori professionisti.

Sono queste le principali carte su cui Bungie vuole puntare. Secondo voi ce la farà a realizzare un degno successore di Halo?
Staremo a vedere.

Nel frattempo vi segnalo la nascita del portale Destiny Game Italia, interemante dedicato alle informazioni sul nuovo videogame firmato Bungie.

Per concludere vi propongo il video di presentazione ufficiale, lasciando a voi i commenti.

Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218