Le risposte di Josh Holmes alle domande dei fans di Halo 4
Pubblicato il 19/10/2012, scritto da Matteo Biasi.
Martedì, durante la View Conference 2012 a Torino, abbiamo avuto modo di intervistare Josh Holmes. Durante la video-intervista abbiamo posto a quest'ultimo diverse domande proposte dalla community.
Alle restanti, invece, aveva già risposto lui durante il suo discorso o conoscevamo già noi la risposta.

Per questo abbiamo deciso di proporvi innanzitutto la video-intervista, quindi la traduzione di quest'ultima ed alla fine risponderemo alle domande restanti.

Video Intervista




  • Se un fans entrasse in possesso di una copia di Halo prima del lancio di Halo 4, potrebbe giocare?
  • No, per piacere non fatelo. Aspettate, è meglio.

  • Nel ranking system, sarà tutto sbloccato dall'inizio?
  • I primi 50 livelli del multiplayer sono sbloccati, poi ci sono 2 specializzazioni disponibili per tutti al lancio. Altre sei specializzazioni verranno sbloccate successivamente. Ogni specializzazione è composta da otto livelli.

  • Come verrà gestito l'host in Halo 4?
  • Analogamente ai vecchi Halo. Nel multiplayer viene gestito dal machmaking, mentre nelle partite personalizzate sarà il creatore della lobby.

  • Sarà possibile vedere un' anteprima delle impostazioni MLG del gioco?
  • Purtroppo non sono molto informato a riguardo.

  • Avete in mente qualche torneo ufficiale con la MLG?
  • So che ci sono alcuni piani in sviluppo, collaborazioni, ma non sono a conoscenza dei dettagli. In ogni caso la community MLG resta per noi molto importante e continueremo a supportarla. I Pro Gamers stanno già provando il gioco portando a noi i feedback.

  • Riguardo la bandiera che non si può droppare, sarà possibile personalizzare il gioco per abilitare questa funzione?
  • Per ora non abbiamo in mente di abilitare questa funzione, perché vogliamo puntare sul lavoro di squadra. Ma attendiamo di vedere come risponderà la community a questa novità.

  • Riguardo Forward Unto Dawn, ci sono dei piani per offrire il doppiaggio ufficiale o la traduzione della serie in Italiano?
  • Purtroppo non so nulla a riguardo, vi informerò il prima possibile.

  • Avete in mente di annunciare Halo 4 anche per PC?
  • Non ho nulla da dichiarare in merito. Però visto il lancio di Windows 8 stiamo pensando a delle esperienze specifiche per questa piattaforma.

  • Quali tipi di playlist di gioco saranno disponibili al lancio di Halo 4?
  • Non so esattamente la lista, ma il nostro approccio è stato quello di tenere ogni singola playlist focalizzato su un tipo di gioco. Così quando vai a giocare con un Team sai sempre cosa stai andando ad affrontare. Ci sarà team Object con modalità tipo Capture The Flag.



    Le altre domande della community

  • A cosa si è ispirato (Josh Holmes) per creare la storia di Halo 4?
  • La storia comunque doveva essere connessa ai capitolo precedenti, tuttavia alcune parti della narrazione, come il lento degrado di Cortana, sono ispirate alla sua vita, dove lui ha visto lentamente sua madre andarsene.

  • Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova trilogia?
  • Prima di tutto le emozioni. Halo 4 ed i suoi successori saranno principalmente progettati per far provare al giocatore un cocktail di emozioni mai visto prima.

  • Come avete gestito l'eredità di Bungie?
  • La cosa più importante è stata il creare un team di sviluppatori appassionati e legati ad Halo. Nessuno è solo qui per lavorare, ma tutti sono innamorati di questa serie. È questo che ci ha spinto a dare del nostro meglio per cercare di dare ai fans un qualcosa di mai visto prima.

  • Perché nn c'è più l'MVP nel multyplayer?
  • Halo 4 punta prima di tutto al gioco di squadra, per questo tutto il fattori che potevano esaltare il gameplay solitario stanno venendo lentamente tolti. Questo comunque non vuol dire che il singolo giocatore non può più fare la differenza.

  • Qual'è la differenza tra il BR di Halo 3 e quello di Halo 4?
  • Le due armi sono molto simili, cambia solo il feedback. Inoltre in Halo 4 ci saranno più armi alla pari del BR, quindi gli scontri saranno più equilibrati.

  • A cosa vi siete ispirati per il nuovo multiplayer?
  • Più che ispirati, abbiamo voluto osare e rinnovare come nessuno aveva fatto prima. Il multiplayer è stato reso più dinamico ed attuale, e pensiamo che questo sia ciò che i fans cercano.

  • Come mai le mappe della fucina sono così piccole rispetto forge World di Halo Reach?
  • In Halo 4, rispetto Halo Reach, sono state inserite più mappe dedicate alla fucina, per questo sono più piccole tra di loro. In ogni caso dovesse essere la community scontenta, provvederemo a rilasciare nuove mappe tramite DLC.


    E con questa domanda abbiamo finito. Ad Halo 4 manca veramente poco, ma se avete ancora qualche dubbio, postate pure qui sotto!
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