Parliamo del nuovo CTF di Halo 4
Pubblicato il 07/09/2012, scritto da Cecchino123.
Salve a tutti ragazzi,
oggi parliamo del "nuovo" CTF di Halo 4, la classica modalità che ha caratterizzato in buona parte il multiplayer di Halo fin dagli albori del gioco.

Le novità e le modifiche sono diverse e vi garantisco che il divertimento sarà assicurato.

  • Iniziamo parlando della cattura della bandiera:
  • In In Halo 4, rispetto ai precedenti capitoli, la bandiera verrà raccolta in modo automatico senza dover premere alcun tasto, il che però permette un'azione più rapida e tattica. Entrando nello specifico, il raggio di cattura, è davvero ridotto, in quanto bisogna essere molto più vicini rispetto ai capitoli precedenti.
    La velocità di movimento del portatore non variera e si potrà saltare ma non usare lo sprint (direi che sarebbe troppo facile).

  • Ma c'è una novità molto interessante riguardo al post cattura, qualè? La Flagnum!
  • Hey! Cos'è la Flagnum? Semplicemente è il nome della doppia impugnatura (credo anche l'unica di Halo 4) che combina Bandiera e Magnum: una combinazione molto pericolosa per gli inseguitori! Per il momento, questa novità è ancora in revisione alla 343, in quanto si sta cercando di ottenere una quantità di danno leggermente elevata, ma non troppo, alla magnum del portatore.
    In poche parole, questa combinazione rende la fase di difesa molto più impegnativa e aggiunge un nuovo tipo di gameplay fin'ora mai visto nell'universo di Halo.

  • Sarà presente un HUD più focalizzato:
  • Nel nuovo CTF, i giocatori saranno più focalizzati sugli obbiettivi, compagni di squadra e nemici. Sempre quest'ultimo aiuterà la difesa, attacco e raccolta delle armi che possono essere più utili al caso.
    Riguardo alla difesa e attacco, quando la bandiera viene lasciata cadere a terra, il timer di ritorno alla base si avvierà e verrà mostrato un piccolo timer nel punto della bandiera grazie all' HUD ridisegnato. Il timer accelererà in base a quanti compagni di squadra ci sono vicino ad essa.

  • Adesso parliamo di quello che ci importa veramente di più: punteggio e gameplay!
  • Vi ricordate che per far punto era necessario che la propria bandiera fosse in base? Bene, ora non sarà necessario, perché con ciò, secondo 343, la partita sarà un susseguirsi di bandiere rubate ecc... aggiungendo dinamicità alla partita e anche da parte dei giocatori. Tutto questo farà in modo che non ci saranno quei soliti pareggi protagonisti delle partite dei precedenti capitoli. Il tempo extra è stato aumentato a 60 secondi; vincerà la squadra che per prima farà punto. Per esempio se il limite della partita è a 3 punti e le squadre sono 1 a 1, la partita deve finire per forza 2 a 1, non per forza a 3, tutto grazie all'overtime migliorato. Una cosa che fino ad ora non era presente, è l'intensa colonna sonora dinamica in questi momenti di pareggio, per mettere un po' di pressione ai giocatori che stanno svolgendo la partita, in modo da incoraggiarli a segnare e giocare bene.

  • Qui sotto riporto le medaglie ottenibili in CTF e il loro relativo punteggio:
    • Bandiera catturata: porta la bandiera nemica alla base => 100pt.

    • Uccisione portatore bandiera: uccidi il portatore della bandiera => 5pt.

    • Uccisione con bandiera: uccidi un nemico mentre porti la bandiera => 5pt.

    • Bandiera difesa: uccidi un nemico vicino alla bandiera o aiuta a riportarla in base => 5pt.

    • Corsa alla bandiera: cattura la bandiera 2 volte in una partita => 15pt.

    • Campione della bandiera: cattura la bandiera 3 volte in una partita => 25pt.

    • Assist bandiera: aiuta un compagno a far punto => 10pt.

    • Autista bandiera: trasporta alla base il portatore della bandiera con un veicolo => 10pt.

    • Giostra della bandiera: uccidi il portatore della bandiera mentre hai la bandiera => 15pt.

    • Assassinio con bandiera: esegui un assassinio con la bandiera => 15pt.


    Assassinio con bandiera? Che?!Esatto avete capito bene, ho deciso di lasciare questa novità per ultima nell'articolo perchè credo sia una delle cose più entusiasmanti del nuovo CTF di Halo 4.
    Il Flagsassination, è l'assassinio tramite bandiera che aggiunge un nuovo tipo di assassinio molto accattivante (Vedi l'immagine qui sotto).

    Per oggi è tutto, vi lascio con il video integrale della presentazione di Halo 4 al PAX 2012, nel quale mostrano anche le novità del nuovo CTF.

    Al prossimo articolo, e non dimenticate di commentare!

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