L'essenziale per conoscere Halo 4
Pubblicato il 06/06/2012, scritto da Sagara.
Ciao a tutti,
dopo essere stato offline per un po, Halo Waypoint è tornato, ma con di nuovo un link al sito ufficiale di Halo 4. In questo sito è presente un'area con tutte le informazioni principali che ci serve sapere, per poter affrontare la campagna di Halo 4 con Master Chief. Noi lo riportiamo qui sotto tradotto da Halo Universe e pronto all'uso!

STORIA


Halo finora

Dopo trent’anni di Guerra con il Covenant, alla fine l’umanità riuscì a sopravvivere. Master Chief, un super-soldato Spartan, e Cortana, una IA avanzatissima e senza eguali, posero fine al Covenant, ai Flood, e alla minaccia dell’attivazione degli Halo, su un’installazione remota conosciuta come Arca. Ora, all’inizio di un nuovo conflitto, Chief e Cortana sono alla deriva nello spazio a bordo del relitto dell’Aurora Nascente, che lentamente si avvicina ad un misterioso mondo artificiale che chiameranno presto Requiem.

UNSC Infinity

Una nave da guerra innovatissima e senza precedenti nella storia umana, la UNSC Infinity è senza dubbio la nave più grande e potente mai impiegata. Anche se è stata originariamente progettata per combattere contro il Convenant, l’Infinity è stata riconvertita alla fine della guerra per l’esplorazione pacifica e la ricerca, fino a quando non ha scoperto il mondo Precursore di Requiem ed è stata attratta nelle fauci del pianeta. Ora, il destino della Infinity e del suo equipaggio è inesorabilmente legato a quello di Master Chief, intanto che una storia di 100.000 anni prende finalmente forma.

Spartan IV

Non appena il progetto SPARTAN-III ebbe successo, l’ONI (Office of Naval Intelligence) commissionò segretamente un ennesimo progetto diretto dall’Ammiraglio del CINCONI Margaret Parangosky: il progetto SPARTAN-IV. Mentre queste attività sono state assegnate al ramo militare dell’UNSC, semplicemente ribattezzato “Spartan”, i super-soldati furono scelti direttamente dal campo di battaglia, in quanto veterani di guerra in grado di subire miglioramenti fisici per poter indossare le armature Mjolnir, e in quanto avevano già avuto modo di raggiungere i prerequisiti per ricevere il titolo di Spartan.


MODALITA’ DI GIOCO


Campagna

Quattro anni dopo la fine della guerra con il Covenant, Cortana ha risvegliato il leggendario Master Chief all'interno del relitto della UNSC Aurora Nascente. Di fronte a loro si delinea Requiem, un mondo dei Precursori diverso dagli altri, dimora di una forza più pericolosa di qualsiasi altra mai affrontata dall’umanità. Chief dovrà ora farsi strada, combattendo nemici di vecchia data e nuovi, per scoprire segreti antichi di 100.000 anni.

War Games

Questo è un rivoluzionario sistema di simulazione di battaglia, dove gli Spartan vanno ad affinare le loro abilità nel combattimento competitivo. Attraverso la tecnologia olografica e vasti campi di gomme pneumatiche, l’impianto War Games (Giochi di Guerra) si trasforma in un campo di battaglia iper-realistico, simulando arene di combattimento reali e ipotetiche. Controllati dall’ IA di War Games, gli Spartan si dovranno sfidare in una varietà di modalità di gioco.

Spartan Ops

La denominazione “Spartan Ops” è stata data a qualsiasi missione effettuata dagli spartan sulla UNSC Infinity. Per i fan di Halo di lunga data, tuttavia, le Spartan Ops rappresentano un momento cruciale della coinvolgente story-line del gameplay cooperativo in aggiunta a pezzi episodici rilasciati di volta in volta nel tempo. Le spartan Ops seguiranno il corso di una stagione, fornendo esperienze di gioco epiche guidate dalle storie incisive degli Spartan a bordo della Infinity e del mondo alieno ostile di Requiem.


PERSONAGGI


Master Chief

GRADO: Master Chief Petty Officer John-117
ALTEZZA: 218 cm
PESO: 130 kg
All’età di sei anni un bambino di nome John fu rapito e arruolato nel progetto top secret SPARTAN-II dove fu istruito e indottrinato per una vita dedicata al combattimento. Il suo corpo fu migliorato raggiungendo livelli di forza, resistenza e velocità mai vistii, e fu dotato della rivoluzionaria armatura da battaglia Mjolnir. Da Spartan, prese il nome in codice "Master Chief" durante la battaglia dell’umanità per la sopravvivenza contro il Covenant. Nel 2552 la sua scoperta degli Halo e dei costruttori di questi, i Precursori, segnò la vittoria dell’umanità, ma tutto ciò ebbe un costo. La difficile fuga di Chief dall’installazione dei Precursori conosciuta come Arca lo portò alla fine in rotta di collisione con un’altra fatale minaccia per l’umanità.

Cortana

DESIGNAZIONE: CTN 0452-9
PESO: N/D
ALTEZZA: N/D
Considerata da molti come l’intelligenza artificiale più potente mai creata dall’umanità, Cortana è stata messa in coppia con Master Chief in un ultimo disperato sforzo dell’ONI UNSC per porre fine alla guerra con i Covenant. Ma quando la roccaforte militare di Reach è caduta, il Chief e Cortana sono fuggiti, trovando Halo e sbloccando i suoi segreti, un evento che li avrebbe condotti all’ Arca con tutta la vita senziente in pericolo per colpa dei Covenant, i Flood e gli Halo. Master Chief e Cortana, distruggendo l’Arca, portarono il conflitto alla fine. Nella fuga, in qualche modo sono stati portati sulla soglia di Requiem, un mondo Precursoide minacciosamente potente, con un oscuro segreto. Cortana, ora è pericolosamente oltre la durata della sua vita operativa, vacilla sull’orlo della pazzia e la minaccia di questo nuovo mondo è stata finalmente svelata.

Promethean Striscianti (Crawlers)

LUNGHEZZA: 235 cm
PESO: 168 Kg
Le macchine dei Precursori note come Striscianti (Crawlers), armate in maniera davvero impressionante, rappresentano il nemico nativo più diffuso su Requiem. Capaci sia nel combattimento ravvicinato sia in quello a distanza. Gli Striscianti sono quadrupedi aggressivi, progettati per cacciare ferocemente ed eliminare eventuali minacce estranee. E' facile incontrare gli Striscianti in gruppi numerosi, nella maggior parte degli spostamenti il lavoro di squadra serve come strategia coordinata per abbattere i nemici travolgendoli da tutti gli angoli a disposizione.

Promethean Osservatori (Watchers)

ALTEZZA: 128.6 cm
PESO: 144.2 kg
Grandi sentinelle volanti di Requiem, note come Osservatori (Watchers), sono tipicamente schierati dal carapace corazzato dei loro comandanti Cavalieri (Knight) ed servono per fornire aiuto al combattimento aereo strategico. Sorvolando il campo di battaglia, gli Osservatori non solo guariscono gli alleati, ma catturano e restituiscono gli ordigni in arrivo, come le granate, con un fascio gravitazionale. La loro esistenza serve a vanificare ogni opposizione, costringendo spesso i nemici a ingaggiare loro per primi, rispetto le altre unità Precursori più immediate.

Promethean Cavalieri (Knights)

ALTEZZA: 308 cm
PESO: 423.7Kg
Residenti nel mondo artificiale di Requiem, i Promethean Knights rappresentano la forza centrale del nemico occupante, legioni di combattenti estremamente capaci con origini antiche e misteriose. Mentre questi Prometheans sono significativamente diversi dai leggendari Guerrieri Precursore dei secoli passati, questi cavalieri non sono meno aggressivi. Sono completamente armati, bipedi, pesantemente corazzati, in grado di assalire e terminare le minacce percepite in quasi tutti gli ambienti. Sono creature letali, e se prese alla leggera sono davvero pericolose.


ARMI E ARMATURE


Detonatore Adesivo

DESIGNAZIONE: M363 Remote Projectile Detonator
PRODUTTORE: Acheron Security
Il M363 RPD è un’arma di basso profilo a colpo singolo. Lancia esplosivo che si aggancia magneticamente, il quale può essere fatto detonare a distanza. Malgrado fosse stato prodotta in poche quantità, la grandezza di quest’arma e la semplicità necessaria per trasportarla l’hanno resa onnipresente negli anni che seguirono la guerra con il Covenant.

Storm Rifle

DESIGNAZIONE: T-55 Directed Energy Rifle/Advanced
PRODUTTORE: Lodam Armory
Il T-55 Rifle Storm è l’evoluzione del fucile al plasma standard. E' servito a varie fanterie durante i violenti conflitti civili Sangheili che seguirono la guerra Covenant. L’arma ora include un set bobina modulare, un elevato sistema di raffreddamento, e un barile esteso, il tutto contribuisce ad una maggiore resa complessiva nel settore rispetto al suo predecessore.

Disgregatore

DESIGNAZIONE: Z-180 Close Combat Rifle/Asymmetric Engagement Mitigator
PRODUTTORE: Sconosciuto
La Z-180 Scattershot è un importante canale di un’arma Precursore che fu utilizzato per la distanza ravvicinata verso la fine della loro guerra contro i Flood. Praticamente inarrestabile dalla corta distanza, l’attributo più notevole della Scattershot è il suo effetto a dispersione scismatica sulle superfici interne che terminano in brutali sbalzi di energia.

Mjolnir Gen2 Armature d’Assalto Potenziate

Con l’arrivo dei super-soldati SPARTAN-IV nello schema militare dell’ONI, il Materials Group ha guidato la costruzione della prossima generazione di armature d’assalto potenziate Mjolnir, ufficialmente ribattezzata ‘GEN2.’ Al momento in costruzione presso mezza dozzina di produttori, militari e privati, l’ultimo formato della prodigiosa tecnologia per le armature dell’ONI nasce con sistemi di personalizzazione ad hoc, che, in aggiunta alle Armor Abilities, permettono l’implemento di pacchetti di supporto e aggiornamenti. Questi miglioramenti permettono agli Spartan di aumentare la loro abilità in battaglia e allo stesso tempo di personalizzare le loro scelte sul campo.
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