Halo Anniversary, grafica limitata per Xbox 360
Pubblicato il 26/08/2011, scritto da Matteo Biasi.
È noto che la capacità grafica delle console di ultima generazione è ormai di una generazione indietro rispetto ad i computer, e portruppo questo fattore influirà anche in Halo Anniversay.

Il Team 343 Industries, infatti, fa sapere che Halo Anniversay girerà nativamente a 1152x648p.
Si tratta di una risoluzione discretamente bassa, considerando che Halo 3, ODST, Wars e Reach girano a 1920x1080p. Il nuovo gruppo di sviluppatori si giustifica la poca risoluzione sostenendo che è dovuta all'introduzione di nuovi effetti grafici come il nuovo sistema di illuminazioni, bloom e alla nuova geometria degli elementi archittettonici.
Inoltre la risoluzione di Halo 1 Vecchio stile è sensibilmente inferiore, fermandosi a 640x480p, tuttavia assistita da un Anti-analising 4x.
Tutte due le versioni della campagna saranno emulate tramite un post processing a 720p, in modo da essere conformi alla console HD di Microsoft.

Personalmente penso che l'inferiore risoluzione si noterà, forse non troppo, ma si noterà. E' un vero peccato che Microsoft non estenda Halo su computer, dove girerebbe tranquillamente a 2560x1600p su un PC di fascia media, ma forse non tutte le speranze sono perdute.

A voi i commenti.
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218