I segreti della fucina di Halo 3
Pubblicato il 31/05/2011, scritto da Gas91.
Ciao a tutti,
come mio primo articolo ho deciso di stendere una curiosa guida sulla fucina di Halo 3.

Questa guida vi permetterà, per mezzo di semplici passaggi, di creare dei veicoli modificati, dei cloni, di uscire dalle mappe e molto tramite lo sfruttamento di alcuni bug presenti nella fucina di Halo 3. Vi invitiamo a seguire scrupolosamente i passaggi per evitare problemi e a leggere con attenzione i NB o gli avvertimenti di varia natura.
Inoltre ci tengo a precisare che questa guida non dev'essere sfruttata per barare duranti incontri più o meno ufficiali; si tratta solo di una curiosità per chi vuole conoscere proprio tutto su Halo 3

Piramide di Casse
Creare oggetti casuali in aria
Inserire nodi di invio dentro i muri
Colui che ospita la partita nella propria console
Esistono molti modi di creare, ma i più semplici e veloci e soprattutto sicuri sono 2:

Primo metodo - utilizzabile sono in fucina:
- Da umano guardare in orizzontale e stare fermi.
- Trasformarsi in monitor.
- Guardare verso l’alto.
- Trasformarsi in uomo.
- Chi ( dopo essere tornati uomo ) continua a guardare in alto è l’host.

Secondo metodo - utilizzabile dappertutto
- Creare delle bobine a fusione a terra ( non più di 2 )
- Salirci sopra senza spostarle.
- Dare un pugno alle bobine.
- Chi fa il volo più alto è l’host.

Terzo metodo - utilizzabile dappertutto (anche matchmaking)
- Tirare una Granata verso l'alto.
- Se la granata parte istantaneamente siete l'host, altrimenti no.
NB: Il primo metodo è più veloce, ma il secondo può essere fatto anche nelle partite personalizzate e matchmaking!



Creare oggetti a rigenerazione istantanea

Boom!

Non è proprio un glitch, ma può essere utile
- Creare una mina(o un qualsiasi altro oggetto).
- Da guardiano premervi due volte "X" sopra essa.
- Alla voce "Tempo rigenerazione minimo" impostare il numero massimo possibile.
NB: Il numero è in comune con tutti gli oggetti dello stesso tipo, cioè se su una mina imposto 4 tutte le mine avranno impostato 4! Il numero massimo inseribile è il numero degli oggetti di quel tipo, infatti "Tempo rigenerazione minimo" significa "Quanti oggetti devono esserci nella mappa per far spownare l'oggetto.




Warthog senza torrette

Bello eh?

Esistono due metodi per creare i Warthog senza torrette:
Primo metodo:
- Scoprire chi è l’host della partita.
- Passare il ruolo di leader all’host della partita.
- Tutti i “non host” devono andare nel menu dei veicoli e devono stare pronti a crearne uno.
- Il leader mette “Inizia nuovo turno”.
- Quando fa schermata nera ( tra un turno e l’altro ) i “non host” premono “A” e creano il veicolo desiderato.
- Al nuovo turno si deve impostare “Rigenerazione MAI” a tutti i veicoli creati; infatti se i veicoli si ricreano ritorneranno ad avere le torrette.

Secondo metodo
- Scoprire chi è l’host della partita.
- Passare il ruolo di leader a un “non host” qualsiasi.
- Creare tutti i veicoli desiderati dove si vuole.
- Impostare “rigenerazione mai” ai veicoli.
- Il leader mette “Inizia nuovo turno”.
- Appena fa schermo nero l’host esce dalla partita.
- Al nuovo turno si avranno i veicoli!
NB: Se un veicolo senza torretta viene distrutto, ritornerà ad avere la torretta. Se si inizia un nuovo turno le torrette torneranno. Il primo modo permette di creare un numero di veicoli minore, ma è piu veloce e nessuno deve uscire dalla partita.




Creare i cloni

Tutti uguali

Sono stati scoperti due modi per creare i cloni, uno piu veloce, ma che crea cloni fasulli e l'altro che crea cloni veri e propri Primo metodo (cloni reali).
Primo metodo
- Trovare l’host.
- Dare la leader ad un “non host” creare delle mine a rigenerazione istantanea.
- Creare dei veicoli a 20 – 30 metri dalle mine.
- Mettere l’host della partita a circa 20 – 30 metri dalle mine nella posizione che preferisce.
- Iniziare a lanciare mine per terra ( minimo 3 persone ).
- Quando i veicoli spariscono tutti ( soprattutto i veicoli pesanti ) buttare l’hos fuori dalla partita.
- Quando si stabilizza tutto si troverà un clone dell’host e lui potrà rientrare in partita.
Avvertenze: Ad uno dei giocatori (non l’host) si bloccherà la console è sarò necessario riavviare! Io non ho alcuna responsabilità per eventuali danno provocati dalla creazione dei cloni.
NB: Se si inizia un nuovo turno i cloni spariscono, se si uccidono non si riformano e se la mappa non viene salvata non ci sono quando questa viene, successivamente, riaperta.

Secondo metodo (cloni falsi):
- Trovare l’host.
- Creare una sorta di scatola con le barriere scudo (quelle blu di foundry), senza tetto ne fondo.
- Mettere una torretta a rigenerzione istantanea davanti alla parte esterna della scatola.
- Mettere una palla all'interno della scatola (deve muoversi molto velocemente, ma non uscire.
- A turno entrare nella scatola fino a farsi togliere lo scudo dalla palla.
6) Attaccarsi alla torretta e staccarla.
NB: I cloni possono essere visti solo dall'host (per gli altri risulteranno dei morti), e a differenza dei precedenti non hanno armi e spariranno automaticamente dopo pochi minuti.





Prendere 3 armi

Troppo facile?

Esistono vari modi, in particolare uno per avere 3 armi uguali (come 3 smg) e uno per avere 3 armi diverse(fattibile con il teschio).
Primo metodo (armi uguali)
- Raccogliere l'arma che si vuole ottenere tripla(armi a una mano).
- Metterla dietro.
- Raccogliere un'altra arma diversa dalla precedente(arma a ua mano).
- Raccogliere con la mano sinistra un'arma uguale a quella dietro la schiena.
- A questo punto si potrà raccogliere l'arma iniziale anche con la mano destra, rimanendo così con 3 armi uguali.




Rimanere senza armi

Sarà difficile vincere

Al momento è conosciuto solo un modo per rimanere senza armi in mano
- Trovare l’host.
- Un giocatore si trasforma in monitor e crea un’arma a terra.
- L’host si prepara a prendere l’arma da terra salendoci sopra.
- Il monitor si prepara a cancellarla.
- Un giocatore dà il via ( possibilmente un terzo giocatore ).
- Al via l’host prende l’arma e il monitor la cancella.
- Si noterà subito l’assenza di armi nelle mani dell’host!
NB: Sarebbe consigliato fare il glitch in 3, in modo che il via arrivi contemporaneamente a tutti e 2. Se si cambia arma, si tornerà ad avere l’arma che si aveva all’inizio. Quando si tolgono le armi agli elite, se si preme il tasto delle granate, questo si guarderà intorno al contrario lo spartan starà fermo. Con il tasto dei pugni l’elite darà un pugno dall’alto verso il basso mentre lo spartan rimane fermo.
Avvertenze: La Bungie ha corretto questo Bug





Eliminare i guardiani, togliere i soffioni, far sparire l’elefant e disattivare le barriere energetiche!
Al momento è conosciuto solo un metodo
- Creare una mina a rigenerazione istantanea.
- Salirci sopra ed iniziare a lanciare mine.
- Quando le mine esploderanno la mappa sarà “incastrata” e i movimenti andranno un po’ a scatti, se avrete messo abbastanza mine i soffioni, gli Elefant, i guardiani e le barriere saranno spariti!
Avvertenze: Nel caso inseriate troppe mine (ad esempio piazzandole in 2 o più giocatori) le console si bloccheranno e dovrete riavviarle. Io non ho alcuna responsabilità per eventuali danni provocati dal blocco della console.
NB: Se salvate la mappa o iniziate un nuovo turno questa tornerà alla normalità. - se usate una torretta ( un lanciamissili ) il personaggio rimarrà con le braccia dietro la schiena.





Elephant Volante

Voooolare, ohoh!

Metodo piu semplice:
- Mettere dentro l'Elephant tutti gli esplosivi disponibili (bobine a fusione e altro),gli ogetti vanno ben sparsi nell'Elephant, e non messi tutti ammassati. Prendete esempio dall' immagine sotto.
- Mettere tutti gli oggetti esplosivi a rigenerazione istantanea.
- Salvate la mappa.
- Fate esplodere un esplosivo nell'Elephant e aspettate!
NB: L'Elephant volante può portare molto Lag nelle partite online anche se vedere una pignatta gigante che passa 1 metro sopra di voi può risultare molto divertente!




Creare oggetti Volanti
- Creare una torre di oggetti fino all'altezza dovuta.
- Posizionare sopra la torre l'oggetto da lasciare in volo.
- Cancellare la torre.
NB: Gli oggetti non "fissi" (scatole, armi granate, pallet ecc) rimarranno sospesi in aria finche non verranno toccati, gli oggetti fissi, invece, rimarranno nella posizione desiderata per tutta la partita.




Intersecare oggetti tra loro

Comodo, eh?

- Creare un oggetto, in questo esempio useremo una "scatola grande".
- Premere 2 volte il tasto "x" sull'oggetto.
- Impostare la posizione iniziale su "No.
- Iniziare un nuovo turno.
- Dove prima avevamo posizionato l'oggetto adesso non c'è niente, e se voi posizionerete un altro oggetto nello stesso posto, al rigenerarsi dell'altro si ritroveranno incastrati fra loro.
- Impostare nuovamente la posizione iniziale su "Si".
NB: In questo modo potrete creare una moltitudine di combinazioni di oggetti per modificare la mappa a vostro piacimento e creare strutture molto complesse =D - Si consiglia di impostare un tempo di rigenerazione molto lungo se l'oggetto che avrete incastrare impiegherà molto tempo a posizionarsi bene.




Veicoli senza Gravità
Metti un mongoose o qualche altro veicolo, metti il respawn a 10 sec. poi lo guidi qualche metro più in là. Torni lì dove hai messo il mongoose, e ne metti un altro nello stesso punto cercando di essere il più preciso possibile (fai combaciare le freccette azzurre), poi metti il respawn a 180 e in "tempo esec. min" metti il numero più alto che puoi. Generi un lanciarazzi e distruggi prima quello da 180 sec, poi quello da 10 sec. Il prossimo mongoose che si rigenera lo guidi qualche metro più in là, come quello di prima, e aspetti che si rigenera l'altro; quando si è rigenerato, prendi il mongoose che hai guidato prima, e se la glitch funziona, l'ultimo mongoose che si è respawnato dovrebbe automaticamente essere preso al posto dell'altro: questo che hai in mano è il mongoose "voodoo" che comanda l'altro: infatti se prendi in mano il mongoose "voodoo", l'altro si dimenticherà della legge di gravità drunken.gif , ma non lo puoi guidare. Se lasci a terra il voodoo, puoi guidare l'altro. Se afferri il voodoo (con l'autista nell'altro, mentre il suo mongoose è in volo o no), l'altro si dimenticherà di nuovo della legge di gravità.




Piramide di casse

Per i faraoni

- Bisogna essere host.
- Mettere 2 nodi di invio incrociati.
- Inserire una cassa tra i nodi.
- Mettere "posizione inizio no" alla cassa.
- Fare "Nuovo turno".
- Riprendere dal passo 3 fino ad aver inserito le casse desiderate (più se ne mettono, più bello sarà l'effetto).
- Aspettare che si rigenerino le casse e guardare!






Creare oggetti casuali in aria

Che caos!

- Non essere host, e deve essere presente un minimo di lag nella partita.
- Andare in aria con il guardiano (deve essere una mappa grande), aprire il menu degli oggetti, scegliere l'oggetto e chiudere il menu.
- Premere 'a' e 'x' contemporaneamente e velocemente.
- Si dovrebbero creare molte copie dell'oggetto da voi scelto a terra, e avvolte vi potrebbe rimanere in mano, in questo caso cancellate l'oggetto e riniziate a premere 'a' e 'x'.
- Una volta finiti tutti gli oggetti mettete nuovo turno e ammirate!






Inserire nodi di invio dentro i muri
- Non essere host.
- Appoggiare contro un muro il nodo (senza lasciarlo).
- Avvicinarsi ad esso e spingerlo contro il muro stesso.
- Ad un certo punto il nodo dovrebbe entrare nel muro, basterà lasciarlo.
- Adesso posizionando un nodo d'uscita da qualche parte, sarà possibile teletrasportarsi semplicemente andando addosso al muro!




E con questo il tutorial è finito, alla prossima!

Si ringraziano Zio Bobby, Losky e war pig h51 per aver contribuito a stendere questa guida.
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