343i @PAX14: Riassunto di tutte le novità
Pubblicato il 31/08/2014, scritto da Cecchino123.
Salve a tutti followers!

Per chiunque abbia seguito la diretta, penso che sia rimasto impressionato dalle migliorie e novità presenti in Halo 2: Anniversary e il resto della Master Chief Collection, noi di Halo Lessons lo siamo. Chi non ha avuto l'occasione di seguirla, beh nessun problema, ecco qui il riassunto del panel tenuto da 343i @PAX14.

Halo and the Journey of The Master Chief

La conferenza ha inizio in grande stile con la 405th, il gruppo di cosplayers di Halo più importante, che sfila sul palco e con grande sorpresa, "Mister" Chief porge la sua proposta di matrimonio alla sua compagna ODST. Davvero una bellissima scena


L'installazione 04 non è dimenticata

Dopo questo fantastico momento, il panel di 343i prende una piega più seria: si apre con Halo: Nightfall.
Questa serie live-action, sarà ambientata, in linea temporale tra Halo 4 e Halo 5, nei frammenti dell'installazione Alpha, la 04, presente nel primo capitolo della saga e poi distrutta nel finale del gioco.
Perchè proprio li? In realtà un frammento dell'installazione 04 è ancora funzionante, anche se non completamente ed è inospitale per molte ore al giorno, perchè sta orbitando attorno ad una stella sconosciuta. L'agente Locke e la sua squadra dovranno scoprirne i motivi e ulteriori segreti sull'anello, il tutto, entro 16 ore.


Halo Channel: una fantastica esperienza

Ormai è definitivo, Halo Channel sarà una fantastica esperienza come da titolo, perchè non solo ci permeterà di goderci Halo: Nightfall o riguardarci gli altri fantastici lungometraggi riguardanti Halo, ma ci saranno dei quiz interattivi, votazioni durante eventi importanti, il bullettin curato da Bravo sarà anche in versione video, tips e tricks delle varie mappe multiplayer e molto altro ancora. Halo Channel vi permetterà di immergervi in una marea di contenuti che sicuramente vi piaceranno. Come ultimo vi dico che ci sarà largo spazio anche alla community!


Halo 2: Anniversary e lo spettacolare comparto audio

Quando Paul Lipson, sound engineer di 343 ha presentato l'intero lavoro fatto con il comparto audio Halo 2: Anniversary, siamo rimasti sbalorditi: dalla musica agli effetti sonori è stato tutto rimasterizzato.
Volete sapere una cosa ancor più fantastica? Martin O'Donnel, Michael Salvatori e Steve Vai hanno collaborato nuovamente alla realizzazione di questo fantastico progetto e, novità assoluta, nel comparto musicale rimasterizzato hanno collaborato anche la Skywalker Orchestra di San Francisco e Misha Mansoor. Mansoor? Si proprio lui! Il brano metal composto da lui, rimpiazzerà, se si gioca in versione rimasterizzata, quello dei Breaking Benjamin, presente in versione classica.
Ma specifichiamo questo punto: Paul Lipson ha detto che se si gioca in versione rimasterizzata, non sarà possibile scegliere di ascoltare il comparto audio originale, perchè vogliono che il "nuovo" feeling resti separato da quello "classico".
E ora godetevi i video che vi porteranno alla scoperta dell'audio in versione rimasterizzata.



Ricordiamo con immenso piacere che l'album contenente l'OST di Halo 2: Anniversary sarà disponibile anche in vinile! Controllate a casa se avete un lettore perchè ve lo consiglio vivamente!

Lockout è il fiore all'occhiello

Lockout viene presentato come il punto di forza del multiplayer di Halo 2:Anniversary, infatti è stato curato in ogni minimo dettaglio e sono presenti diverse novità, come il vetro a centro mappa che ora si può rompere, ma dopo ben 4 granate! Aggiungo anche che nel multiplayer è stata inserita la killcam.


Forgiate nel migliore dei modi

Che dire, la fucina è una grande novità per Halo 2 e presenta una marea di novità attese da tempo da tutti i forger. Ecco quelle più importanti secondo noi:

  • Possibilità di specchiare gli oggetti

  • Ritornano i controlli di precisione e lo zoom

  • Aggiunto un indicatore di performance della mappa(per evitare sovraccarichi)

  • Rimosso il budget

  • Possibilità di creare mappe nello Skybox o vuoto

  • Possibilità di forgiare oggetti naturali e terreno

  • L'elenco dettagliato delle funzionalità della nuova fucina
    L'elenco dettagliato delle funzionalità della nuova fucina


    CheckUp per Halo 3

    Prima del panel di 343i, giravano voci su Reddit di una possibile presentazione di Halo 3 in versione migliorata a risoluzione 1080p a 60fps. Rumor confermato, infatti 343 ha mostrato i piccoli miglioramenti, come correzione e miglioramento dell'illuminazione, cambio di shaders per vari dettagli e non solo. Gli stessi miglioramenti saranno apportati anche ad Halo 4.


    Q&A: Curiosità e chiarimenti

    Alla fine dell'evento, è stato lasciato spazio a molteplici domande da parte degli ospiti presenti.
    Di seguito riportiamo quelle più significative ed importanti:
  • Si saprà qualcosa riguardo al multiplayer di Halo CE: Anniversary e dei miglioramenti apportati ad esso? Non si rilasciano informazioni fino al prossimo mese, ma possiamo confermare che il cambio tra versione rimasterizzata e classica, avverrà come in Halo 2 Anniversary.

  • Vedremo Halo: Reach in versione next-gen? Possibile, ma ora non è nei piani di 343.

  • Gli elementi sbloccati in Halo 3 e Halo 4 per Xbox360, saranno portati anche nella Master Chief Collection? No.

  • Il despawn delle armi sarà più lungo rispetto ai titoli Xbox360? No, ma grazie alla potenza di Xbox One, saranno presenti molti più dettagli.

  • Vedremo in futuro la possibilità di partecipare a partite multiplayer con 32 o addirittura 64 giocatori? Ancora no, ma è una cosa che stiamo analizzando.


  • Giunge al termine questo articolo riassuntivo: le novità sono tante e molto importanti. Questa collection è un fiore all'occhiello per tutti gli Halo fans!

    Ecco qui il video completo del panel tenuto da 343i @PAX14. Fateci sapere cosa ne pensate e le novità che vi piacciono di più. Ricordatevi che se commentate su facebook di utilizzare l'ashtag #hlpax14.
    Blog comments powered by Disqus

    Ricerca Articoli

    Segui Halo News!
    Share on Myspace
    © 2019 Halo News

    Tema creato da Matteo Biasi
    Basato su MBBlog v1.7, © 2019 MBBlog
    Halo Lessons Logo
    • P. IVA: 02810790218