Xbox Infinity: non solo più giochi, ma anche tanto social
Pubblicato il 30/04/2013, scritto da Matteo Biasi.
La nuova Xbox non si chiamerà Xbox 720, ma Xbox Infinity ed avrà tante novità da offrire. È questa la principale voce degli ultimi rumors, da prendere sempre comunque con le pienze.

Si parla anche di un controller touch (Simile al DualShock 4 della PlayStation 4), un nuovo approccio anti pirateria, la possibilità di registrare video direttamente dalla console ed un aspetto social molto curato.

La possibilità di registrare direttamente i video dalla console risparmierebbe l'utilizzo di una scheda d'acquiszione video per condividere le propire giocate. Non è chiaro ancora come sarà possibile condividere questi filmati una volta acquisiti, ma comunque molto probabilmente sarà presente la condivisione online nei maggiori siti, quali Facebook, YouTube e Ustream.

Riguardo la connessione permanente, sembra invece che gli sviluppatori avranno la possibilità di richiedere questa features o meno per il loro gioco o per la loro applicazione. Quindi in sé la console non obbligerà ad essere sempre connessi.

Anche gli obiettivi saranno più flessibili e gli sviluppatori potranno aggiungerne di nuovi senza ricorrere ai DLC. Verranno anche premiati i giocatori che hanno già giocato un gioco della stessa casa o il prequiel di quel gioco su Xbox 360.

Infine la lista amici non avarà più un numero massimo d'amici e sarà possibile, analogamente a come fa Twitter, decidere di seguire una persona anche se non è un proprio amico.

Insomma, molte novità stanno bollendo in pentola; non ci resta altro che aspettare il 21 maggio, giorno di presentazione ufficiale della nuova Xbox. Manca poco.
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218