Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4
Pubblicato il 31/10/2012, scritto da Matteo Biasi.
In una prima mondiale mozzafiato, il gigante dell’intrattenimento Xbox 360 ieri è diventato il solo brand a trasformare il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi, inclusi un castello del 13esimo secolo e una miniera, per creare, nel cuore dell’Europa, una replica dell’universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4.

Per un giorno soltanto, il paesaggio del tranquillo Liechtenstein è diventato il palco per la realizzazione di un universo alternativo e misterioso, ispirato alla serie di videogiochi che ha venduto oltre 46 milioni di copie nel mondo, dal lancio del primo episodio nel 2001.

I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un’esperienza unica che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni pirotecniche, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.

Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.

Xbox 360 ha lavorato con Liechtenstein Marketing, un’agenzia governativa che promuove lo Stato come meta turistica e luogo per fare business, per trasformare come di seguito l’intera nazione:
  • Rivisitando un castello del XIII° secolo. Situato sulla cima di una roccia alta 70 metri, il Castello Gutenberg è uno dei luoghi storici del Liechtenstein;

  • Ridisegnando un’intera cava. Diventata l’arena perfetta per l’avventura grazie ai personaggi del gioco e a esplosioni pirotecniche;

  • Creando un campo militare nella campagna del Liechtenstein. Un campo agricolo locale diventato un campo di battaglia post-apocalittico;

  • Il tutto grazie anche al sapiente uso di effetti speciali e pirotecnici;

  • Un’esperienza unica, grazie a 15 attori che hanno coinvolto le persone nel raccogliere e mettere insieme una serie di indizi, utili a salvare l’umanità dall’estinzione.


  • E adesso ditemi, chi è che di voi è già andato a vedere quanto costa un Low Cost per il Liechtenstein?





    Galleria

    Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4Il Liechtenstein si trasforma in vista del lancio di Halo 4
    Blog comments powered by Disqus

    Ricerca Articoli

    Segui Halo News!
    Share on Myspace
    © 2024 Halo News

    Tema creato da Matteo Biasi
    Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
    Halo Lessons Logo
    • P. IVA: 02810790218