Ritorno ad Halo 2, che grandi momenti!
Pubblicato il 27/05/2011, scritto da sagara.
Ciao a tutti cari lettori!
Oggi finalmente mi sono deciso a finire Halo 2, che avevo acquistato un' annetto fa, ma che tra Halo 3 e Reach non mi sono mai deciso di finire.
Ho sempre sentito parlare bene di questo capitolo, della longevità della campagna, della storia emozionante, della grafica che ai suoi tempi fece scalpore... ma mai avrei immaginato che, pur avendo letto tutti i libri e l'enciclopedia, tante cose avrei scoperto giocando anche questo pezzo mancante della serie.
Devo dire che mi ha lasciato proprio di stucco, d'avvero senza parole. Il problema è che non me lo sono gustato proprio al massimo per via della grafica ormai vecchiotta per i miei occhi. Essendo abituato a Reach, mi sembrava di essere tornato a giocare nei bar, anche se devo dire le battaglie erano più avvincenti che nello stesso Reach!

Una delle difficoltà che maggiormente mi hanno ostacolato, era un leggero ritardo dei comandi. Avete presente quando giocate in cooperativa la campagna e quel leggero ritardi vi fa saltare qualche millesimo di secondo dopo lo spartan? Ecco qui lo stesso. Poi c'era anche il problema della sensibilità con cui giocavo. Il massimo nel secondo capitolo è 4 ed era appunto poco meno della 5, in cui sono abituato su Reach e anche questo ha aiutati i nemici in qualche occasione .

Durante la campagna, come a molti di voi probabilmente, sarà mancato il caro vecchio fucile d'assalto che, a quanto pare (non lo sapevo prima di oggi) fu abolito in Halo 2 per fare spazio al BR e alle mitragliette. Mi sono trovato benissimo invece in molte situazioni con il cecchino covenant, del quale molti di noi sentiamo la mancanza in Reach. Comodo invece il fatto di poter imbracciare anche due pistole ad aghi (anche se erano troppo potenti nel multiplayer e probabilmente è per questo che sono state eliminate nel 3 capitolo).

Devo ammettere che questo è stato l'Halo che più mi ha preso durante la campagna, nessuno mi ha fatto questo effetto prima. Direi che quello che si è avvicinato di più è il primo, indimenticabile, Halo CE, che come tutti ben sapete, del quale è previsto un remake per novembre di quest'anno. Non ci resta che aspettare a giugno per vedere cosa la 343 Industries porterà nei negozi e nelle nostre console.

Intanto spero che con questa breve e scarna recensione, faccia venire voglia a chi ancora non l'ha fatto, di giocare a Halo 2 e rivivere quei momenti indimenticabili, uniti anche da un'ottima colonna sonora che ti carica nei momenti giusti e ti fa gustare il gioco sino in fondo.

Alla prossima cari lettori! Restate con noi .
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218