Le Armi
Conoscere ogni pezzo del proprio equipaggiamento è fondamentale per riuscire a completare la campagna di Anniversary alle difficoltà più elevate.
In questa sezione approfondiremo tutte le armi con le quali entrerete in contatto presentandone una breve descrizione e spiegandone l'utilità nei vari livelli di difficoltà.

Prima di iniziare premetto che al livello Facile ogni arma è letale, perciò non sarà contemplato nella guida.

Fucile d'Assalto

Arma automatica di discreta potenza, il MA5B è il modello di fucile d'assalto con maggiore capienza e rateo di fuoco. La sua scarsa precisione lo rende un'arma inadatta alle lunghe distanze, ma perfetta per abbattere bersagli multipli ravvicinati.
Normale:Molto bene, a questa difficoltà il MA5B riesce a infliggere molti danni alla maggior parte dei nemici ed ha un buon potenziale di stordimento.
Eroica:Rimane un'arma relativamente utile alla difficoltà Eroica,ma risulta meno efficace sui nemici dotati di scudi.
Leggendaria:A questa difficolta il fucile perde completamente il suo potenziale stordente e ha difficolta ad abbattere persino i Grunt;Sconsigliato.




Pistola

La Pistola è l'arma più utile che potete trovare nel vostro arsenale. Il discreto caricatore, la buona potenza e la possibilità di zoom la rendono un'arma efficace su ogni distanza e su ogni nemico. Una chicca particolare:potrete uccidere in un colpo solo qualsiasi Hunter con quest'arma.
Normale:Semplicemente perfetta,da sola può abbattere senza problemi qualsiasi avversario in tempo utile.
Eroica:Molto buona, sono poche le armi che a difficoltà Eroica possono essere utilizzate in ogni situazione e la pistola è una di quelle.
Leggendaria:La pistola rimane un'arma utilissima contro i nemici privi di scudi energetici, ma richiede il supporto di un'arma al plasma per abbattere gli Elite e le Sentinelle.


Fucile al Plasma

Il Fucile al Plasma è la controparte del fucile d'assalto umano. Quest'arma è notevolmente più precisa del fucile umano e risulta molto efficace nell'abbattere sentinelle ed Elite.
Normale:Molto Versatile, a questa difficoltà il fucile riesce a cavarsela bene anche contro la carne.
Eroica:Il fucile inizia a perdere mordente, ma è sempre un'arma molto potente se affiancata ad una pistola o ad un fucile d'assalto.
Leggendaria:Arma estremamente specialistica, risulta pressochè inutile contro la carne ed impiega comunque molto tempo ad abbattere lo scudo di un'elite maggiore.Meglio del fucile d'assalto, ma ugualmente sconsigliata.


Pistola al Plasma

La Pistola al Plasma è un'eccellente arma di supporto,veloce,maneggevole e letale. Risulta essere una manna dal cielo alle difficoltà più elevate contro Elite e Sentinelle ed è facilmente reperibile.Il fuoco manuale della pistola è piuttosto utile contro la fanteria covenant, ma perde mordente contro Elite ed Hunter.
Normale:La pistola al plasma è molto più di un'arma di supporto a questa difficoltà, ma ci sono armi molto più efficaci in modalità Normale.
Eroica:Non è un'arma fondamentale, ma può essere utile contro gli Elite Maggiori e le sentinelle.
Leggendaria:La pistola è la vostra migliore amica a Leggendaria, dove sareste perduti senza il suo colpo caricato in grado di azzerare con facilità gli scudi degli Zealot.Fortemente consigliata in combinazione con una Pistola umana.




Pistola ad Aghi

La Pistola ad Aghi è l'unica arma covenant a proiettili di Anniversary, ma nonostante questo è uno strumento molto particolare.
Vista la possibilità di causare esplosioni con combinazioni di 7 aghi risulta abbastanza sprecata sui nemici di bassa forza, ma la amerete contro gli Elite.
Normale:Mediocre,ci sono moltissime altre armi più efficaci di questa in svariate situazioni, usatela solo se vi piace.
Eroica:Molto utile se avete difficoltà a colpire gli Elite Maggiori con il colpo caricato della Pistola al Plasma, sprecata sulla fanteria.
Leggendaria:Mediocre, richiede diverse esplosioni per uccidere gli Elite ed i guerrieri Sangheili evitano gli aghi con facilità.



Fucile a Pompa

Il Fucile a Pompa è l'arma definitiva, efficace persino a media distanza. Forte del suo caricatore a 12 colpi, quest'arma è una manna dal cielo nei livelli colmi di Flood e se la cava bene contro qualsiasi bersaglio.Peccato si debba aspettare più di metà campagna per poterci mettere sopra le mani.
Normale:Eccellente,non è fondamentale contro i Flood ma vi semplifica di molto la vita.Potete uccidere nemici anche a notevoli distanze, provatelo.
Eroica:Ancora eccellente contro i Flood, ma adesso le forme combattimento colpite a lunghe distanze si rialzeranno spesso:usatelo a distanza ravvicinata.
Leggendaria:Più che discreto a Leggendaria, un'arma obbligatoria nei livelli infestati dai Flood.Le sue munizioni a questa difficoltà sono preziose, non usatelo sui covenant se non sugli Elite.




Fucile di Precisione

Il Fucile di Preciosione è l'arma da cecchinaggio definitiva. Utilissima nelle zone aperte, risulta poco efficace contro i flood, ma non avrete mai in mano quest'arma quando li incontrerete.
Normale:Devastante! Potete abbattere qualsiasi cosa si muova con un colpo al torace(Eccetto gli Elite Maggiori) ed avrete sempre le munizioni che vi servono.Consigliato.
Eroica:Molto buono, vi permette di tenervi al riparo e di sfoltire i ranghi prima di buttarvi nella mischia. A questa difficoltà è meglio mirare alla testa gli Elite, visto che risultano più resistenti.
Leggendaria:Il Fucile di Precisione risulta uno strumento molto utile a questa difficoltà, visto che vi tiene al sicuro dal fuoco nemico di ritorno.I colpi alla testa sono essenziali, fate pratica.





Lanciarazzi

Il Lanciarazzi è la principale arma antiveicolo nel vostro arsenale. Risulta molto utile contro i folti gruppi di fanteria Jackal e contro i nemici resistenti come gli Zealot e gli Hunter.
Normale:Annichilisce qualsiasi cosa con un colpo diretto, tranne i Wraith.Vi occorre sapere altro?
Eroica:Ancora molto utile contro i gruppi di nemici, ma occorre mirare bene, visto che i nemici sono svelti a muoversi. Attenzione quando si spara sui Wraith, visto che richiedono dai 2 ai 3 colpi per essere abbattuti.
Leggendaria:Paradossalmente a Leggendaria il Lanciarazzi mantiene inalterata la sua funzionalità, ricordate solo che l'IA è più rapida a schivare.



Prossima Lezione


Ricerca Articoli

Segui Halo Anniversary Lessons!
Share on Myspace
© 2024 Halo Anniversary Lessons

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo